mercoledì 27 agosto 2014

Challenge bucket of money -- inviate secchiate dei vostri soldi che poi l'Ice arriva

Premesso che l'ice bucket challenge è una causa nobilissima per cui questi "personaggioni" si espongono per mostrare mediaticamente la propria umanità, sarebbe altrettanto valido e soprattutto maggiormente concreto da parte loro inviare secchiate della loro liquidità in altro modo.
Perchè non creare direttamente un metodo di aiuto che non sia un tramite ma vada direttamente alla fonte della loro bontà e ne quantifichi il valore, o per meglio dire in tal caso, il volume?
Ecco che si potrebbe creare la challenge bucket of money, dove personaggi pubblici, politici, artisti affermati calciatori e via dicendo si sfiderebbero a secchiate di soldi da inviare ai paesi dove ad esempio patiscono fame e sete e sono sterminati dalle guerre e dalle malattie tanto da gettarsi su barconi della morte e finendo la loro umana disperazione in mezzo al mare dimenticati da tutti, tanto per citare una causa.
Ma il livello della secchiata sarebbe quantificabile economicamente e successivamente il personaggio che se l'è tirata sfiderebbe un altro a tirarsene una più grande rispetto alla propria, questa si che sarebbe una sfida emozionante da gustarsi e soprattutto darebbe un significativo valore al gesto perchè produrrebbe riscontri per altri e non solo fini a se stessi.
Coraggio personaggioni smettetela di farvi i secchi vostri e cominciate davvero a dare un buon esempio, non solo mediatico, di cosa significa poter dividere la propria fortuna, tante volte eccessiva, con altri meno fortunati di voi
INIZIATE CON LA CHALLENGE BUCKET OF MONEY ... magari poi il sangue non vi si ghiaccia più



Il Blog di Elcoche | rafaelcoche

Nessun commento:

Posta un commento