lunedì 3 marzo 2014

Nuovo Format - La Fiera delle Passioni


LA FIERA DELLE PASSIONI


 

 

Il form del programma sarebbe quello di una fiera, in cui vi sono i vari stand  e ognuno di esso rappresenta un passaggio ad un livello successivo sino al traguardo finale.

 

Due concorrenti si sfidano nel percorso di questi stand-step, legati alla passione trattata, su diversi gradi di difficoltà e  in un tempo prestabilito  dovranno cercare di raggiungere il maggior numero di stand.

 

Chi avrà ottenuto il maggior numero di stand nel minor tempo avrà ottenuto la consacrazione di Campione di giornata.

Nei primi quattro giorni della settimana si sfideranno otto concorrenti, legati alla passione della settimana, da cui usciranno i quattro semifinalisti

Il venerdì si sfideranno i quattro con il seguente ordine:

1 classif. Vs. 4 classif.

2 classif. Vs. 3 classif.

 

 I due finalisti  si sfideranno nella puntata del sabato

 

Esaurite tutte le passioni della settimana ed ottenuti, poniamo 12 finalisti, nell’ambito di 3 mesi., questi s’incontreranno in una grande puntata serale, di maggior durata, con selezione casuale per il tipo di passione a cui dovranno rispondere.

 

Nella puntata finale in più ci sarà l’apporto del pubblico da casa, tramite televoto, e potrà decidere a chi attribuire la propria preferenza.

 

Per cui al termine della sfida finale, la classifica determinata dalla capacità personale di ottenere il miglior risultato, sarà confrontata con quella votata dal pubblico, che ovviamente concorrerà a far ottenere un punteggio da accumulare alla classifica finale. Chi avrà ottenuto il maggior punteggio sarà il vincitore finale della FIERA DELLE PASSIONI
 


L’obiettivo del programma:

Obiettivo principale del programma sarà quello di unire al classico intrattenimento giocoso da quiz che la televizione si prefigge anche quello di insegnamento e di approfondimento verso quello che ci anima maggiormente nel corso della vita e cioè le passioni od hobbies…

Così facendo si potrà sfruttare il mezzo televisivo per due scopi, il divertimento e la competizione e l’accrescimento culturale

 

La passione della settimana:

Verranno scelte tramite casting di produzione tra quelle che saranno le più votate attraverso sistemi di promozione, come sondaggi televisivi oppure su riviste e periodici legati al settore televisivo.

 
Collocazione del programma:

Fascia pomeridiana per la fase di lancio, periodo compreso tra le 17:30(fine contenitore pomeridiano) e 18 inizio dei preserali, durata di ogni puntata 30 minuti, target medio-giovane fascia di età  20-40

 

Conduttore del programma:

Tipo veloce, spigliato e gioviale, però non superficiale oppure troppo legato all’immagine. Comunque di buona presenza, però con una buona cultura generale. Uno tipo Amadeus (ad esempio)

Nessun commento:

Posta un commento