LA FIERA DELLE PASSIONI
Il form del programma sarebbe
quello di una fiera, in cui vi sono i vari stand e ognuno di esso rappresenta un passaggio ad
un livello successivo sino al traguardo finale.
Due concorrenti si sfidano nel
percorso di questi stand-step, legati alla passione trattata, su diversi gradi
di difficoltà e in un tempo
prestabilito dovranno cercare di
raggiungere il maggior numero di stand.
Chi avrà ottenuto il maggior
numero di stand nel minor tempo avrà ottenuto la consacrazione di Campione
di giornata.
Nei primi quattro giorni della settimana si sfideranno
otto concorrenti, legati alla passione della settimana, da cui usciranno i
quattro semifinalisti
Il venerdì si sfideranno i
quattro con il seguente ordine:
1 classif. Vs. 4 classif.
2 classif. Vs. 3 classif.
I due finalisti si sfideranno nella puntata del sabato
Esaurite tutte le passioni della
settimana ed ottenuti, poniamo 12 finalisti, nell’ambito di 3 mesi., questi
s’incontreranno in una grande puntata serale, di maggior durata, con selezione
casuale per il tipo di passione a cui dovranno rispondere.
Nella puntata finale in più ci
sarà l’apporto del pubblico da casa, tramite televoto, e potrà decidere a chi
attribuire la propria preferenza.
Per cui al termine della sfida
finale, la classifica determinata dalla capacità personale di ottenere il
miglior risultato, sarà confrontata con quella votata dal pubblico, che
ovviamente concorrerà a far ottenere un punteggio da accumulare alla classifica
finale. Chi avrà ottenuto il maggior punteggio sarà il vincitore finale della
FIERA DELLE PASSIONI
L’obiettivo
del programma:
Obiettivo principale del programma sarà
quello di unire al classico intrattenimento giocoso da quiz che la televizione
si prefigge anche quello di insegnamento e di approfondimento verso quello che
ci anima maggiormente nel corso della vita e cioè le passioni od hobbies…
Così facendo si potrà sfruttare il
mezzo televisivo per due scopi, il divertimento e la competizione e
l’accrescimento culturale
La
passione della settimana:
Verranno
scelte tramite casting di produzione tra quelle che saranno le più votate
attraverso sistemi di promozione, come sondaggi televisivi oppure su riviste e
periodici legati al settore televisivo.
Fascia
pomeridiana per la fase di lancio, periodo compreso tra le 17:30(fine
contenitore pomeridiano) e 18 inizio dei preserali, durata di ogni puntata 30
minuti, target medio-giovane fascia di età
20-40
Conduttore
del programma:
Tipo
veloce, spigliato e gioviale, però non superficiale oppure troppo legato
all’immagine. Comunque di buona presenza, però con una buona cultura generale.
Uno tipo Amadeus (ad esempio)
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