sabato 3 maggio 2014

L'altra identità e il bisogno del progetto condiviso

il blog
The Words, uno scrittore poco considerato, probabilmente a ragione, perchè privo di talento creativo e narrativo, ritrova casualmente un  manoscritto abbandonato in una vecchia borsa che gli regala la moglie.

E' talmente forte il piacere che prova nel leggerlo che lo identifica come proprio e automaticamente lo copia per intero, solamente per provare il gusto di scriverlo come tale.

Caso vuole che la moglie con cui condivide gioie e dolori lo legge e pensando che sia del marito, lo riempie di elogi e lo convince del fatto che sia riuscito a tirare fuori dal proprio animo, quello che lei ci aveva sempre visto, spronandolo a far vedere il testo a qualche editore per la pubblicazione, cosa che egli fa.

Dopo qualche mese, lo scrittore viene contattato da un editore che in toni entusiastici considera il manoscritto un vero e proprio capolavoro che renderà l'artista conosciuto in tutto il mondo! E' in questo esatto istante che l'uomo si rende conto di aver rubato non solo l'opera letteraria di un altro, bensì le sue emozioni, quella parte di vita che non gli appartiene, ed è per questo che ...continua

Nessun commento:

Posta un commento