sabato 12 aprile 2014

Per tutti i Timidi, l'unico modo per superarla è trattarli come NUMERI UNO

Vi sta parlando un timido per eccellenza, a 12 anni se in un gruppo riuscivo a dire Ciao potevo considerarlo già un successo. Ho sempre pensato di essere stato poco aiutato dai miei genitori in questo, perchè per loro tutto era facile, non dovevo avere paura di farmi vedere o di fare delle cose, perchè tanto già lo facevano tutti gli altri bambini.

Ebbene diventando padre anch'io ho avuto lo stesso tipo di atteggiamento nei confronti dei miei figli, anche perchè con l'esperienza ho capito ch'era stupido ritrarsi sempre, e soprattutto perdersi un sacco di occasioni rimanendo solo con il rimpianto che quella cosa l'avrei potuta fare meglio di tanti altri.

Ecco che nei giorni scorsi ho avuto la folgorazione, o perlomeno, una persona che mi ha parlato chiaramente e aperto gli occhi, per i Timidi è proprio quello il punto, non hanno paura di esporsi, hanno paura di non essere i NUMERI UNO, i migliori, perchè sanno di essere forti e quindi al momento di ...continua

Nessun commento:

Posta un commento